Indispensabili for every il carico e scarico dei camion in tutta sicurezza, i respingenti per baie di carico consentono ai camion di avvicinarsi in tutta sicurezza alla banchina di carico.
Guarda il video dei tamponi respingenti maggiorati per baie di carico per la sicurezza del personale addetto alle fasi di carico e scarico merci
Un errore comune inoltre è quello di non dimensionare correttamente le rampe di accesso dal piazzale alla banchina: bisogna infatti assicurarsi che il rimorchio in banchina si trovi in piano, sia per agevolare la movimentazione dei mezzi di carico sia per evitare l’’ingresso di acqua piovana dal cielo del rimorchio alla banchina; in questo modo si assicura inoltre che l’unico punto di contatto del rimorchio siano gli apposti tamponi oscillanti.
Condizioni ambientali: è opportuno installare le baie di carico tenendo presenti eventuali condizioni atmosferiche che potrebbero influire sulle condizioni climatiche interne del magazzino e che di conseguenza potrebbero danneggiare la merce.
I respingenti for each baie di carico vengono forniti di various dimensioni e tipologie dipendendo dalle necessità del polo logistico e dal modello della rampa di carico che il paracolpi deve proteggere.
La natura del magazzino: analizzare la tipologia di merce e la frequenza dei flussi di carico; se la movimentazione è continua e programmata o avviene su richiesta; quale tipologia di automezzi sono previsti in transito, se vengono utilizzate attrezzature arrive carrelli elevatori, transpallet, nastri trasportatori; se c’è la presenza di personale umano e per quale tipo di attività.
Avvicinamento alla banchina: la pendenza che porta ad una banchina non è sempre perfettamente piana. Se una pendenza è troppo elevata, molti camion non saranno in grado di avvicinarsi al recinto senza causare danni alla struttura e ai camion stessi.
Non a caso le nostre baie di carico godono di una garanzia di 10 anni sui materiali. Una volta terminati i lavori, effettueremo un examination di collaudo con verifica della conformità d’installazione e un addestramento guidato for each gli operatori preposti, in modo che siano in grado di utilizzare la baia di carico in tutta sicurezza e sfruttando al massimo le sue potenzialità.
Le baie di carico facilitano notevolmente le operazioni di carico e scarico delle merci, grazie alla praticità delle rampe di carico, dei portali isotermici e here alle altre attrezzature specifiche.
In questo senso le baie di carico ricoprono un ruolo sempre più importante all’interno della logistica: disporre di un’region del magazzino strettamente progettata for each il carico e lo scarico merci, infatti, permette di migliorare notevolmente la velocità di nelle operazioni di scaffalatura e preparazione dei camion, abbattendo i costi ma incrementando anche notevolmente la sicurezza.
Prendiamo appuntamento con voi for each illustrare le soluzioni normal da preventivare oppure for every eseguire un progetto su misura che possa aiutare la vostra logistica aziendale.
Le baie di carico a terra CST sono Point out per il raccordo degli automezzi quando il magazzino di carico è allo stesso piano dell'esterno.
I cookie servono a migliorare il sito stesso e offrire un servizio più personalizzato, sia sul sito che tramite altri supporti. For every ulteriori informazioni sui cookie e sulla privacy consultare le informazioni legali . Accetto
Aprire il catalogo a pagina 8 IL SIGILLANTE Il Sigillante è l’elemento consolidato della Baia di Carico che blocca le correnti d’aria e trasforma l’interno del furgone in estensione dell’ambiente interno (foto a destra). • Sigillante Retrattile: utilizzato nella quasi totalità dei casi, composto da un portale esterno collegato con pantografo al portale interno (che è fissato alla parete dello stabile), in modo da potersi ritrarre se l’attracco dell’automezzo è fuori asse e ritornare al suo stato originale quando il veicolo si allontana. Il portale esterno è provvisto di tre teli perimetrali in PVC a doppia armatura,...
Comments on “The smart Trick of porte per magazzini frigo That No One is Discussing”